Sezioni di Bibbo

giovedì 25 giugno 2020

Bibbo is "Covid" back!



Lo avevamo promesso e siamo stati di parola, Bibbo rEdio è ripartito, la prima puntata è stata pubblicata poche ore fa e sta facendo registrare un buon numero di ascolti. Quello che trovate sopra è un piccolo estratto della nuova sigla.  Per far si che diventi virale e si diffonda in tutti i pertugi dell'etere conosciuto, è necessario che il passaparola sia altrettanto virale, quindi invitiamo tutti gli amici della Bibbofamily a farla ascoltare ad amici e parenti, così che tutti possano avere il loro momento di relax assieme alle voci di Billy e Trotty, per potervi facilitare l'operazione ecco il link della puntata completa di seguito. 


Vi invitiamo a mandarci vocali tramite la pagina Anchor così da poterli inserire in trasmissione e rendere le puntate ancora più belle. 

mercoledì 10 giugno 2020

Bibbostage diaries

Ieri sera, alle 22 circa, c'è stata la prima seduta di registrazione della prima puntata della nuova stagione. Io, il vostro Trotty, ho deciso di farla cominciare nel modo più agevole possibile per il mio socio di microfono: mangiando una quintalata di pasta aglio, olio e peperoncino, giusto per avere una fiatella degna di un inizio con il botto!
Billy si è però dimostrato particolarmente stoico ed è riuscito a resistere alle ventate del mio fetido alito senza svenire, siamo così riusciti a dare vita alla prima puntata della nuova stagione che uscirà a breve.
Per prima cosa abbiamo nuovamente registrato la sigla che ha richiesto più sforzi di quanto ci potessimo immaginare, proprio per questo ci aspettiamo un mezzo miracolo canoro. 
Nonostante si sia partiti a ora tarda della sera, ci si è messi subito sul pezzo, si è studiato e si è deciso che l'argomento sarebbe stato di piena attualità, abbiamo scelto infatti di cominciare con il tema più attuale che vi possa essere in questo momento. Noi però siamo "semplicemente diversi" e quindi lo abbiamo affrontato sia nei lati più seri che in quelli più faceti, così da dare a voi ascoltatori sensazioni caleidoscopiche di piacere e riflessione. Tutto ciò lo abbiamo fatto dando meno spazio alla preparazione a tavolino, cercando di trasformare un canovaccio in una prestazione "a braccio" che seguisse il concetto di "buona la prima" come si suol dire nel mondo cinematografico. Ci siamo riusciti? questo potrete dircelo solo voi. 
Pertanto vi invitiamo sempre a darci opinioni, spunti e ogni tipo di commento attraverso i nostri canali social. Vi invitiamo anche a mandarci degli audio tramite la nostra pagina Anchor così da poterli integrare in trasmissione assieme ai nostri deliri orali. 

A presto con l'audio del primo episodio!!!! 
Nell'attesa vi lasciamo una piccola immagine con qualche indizio.


giovedì 4 giugno 2020

Un biglietto da visita per la season 2

Sono passati molti mesi dall'ultima puntata di BibborEdio, nel frattempo Billy e Trotty hanno rilassato nervi e muscoli. Mai cosa più funesta avrebbero potuto fare, dal momento che questo è coinciso con l'arrivo di una pandemia tra le più disastrose di tutta l'epoca contemporanea!
Non c'è però da scoraggiarsi, dopo l'oscurità viene sempre la luce, per questo siamo pronti a tornare. Ieri abbiamo effettuato un primo briefing, un rodaggio dei sistemi, e come ci aspettavamo....non ricordiamo più come si parla davanti al microfono. Billy assomigliava ai ragazzini che alle elementari scrivono alle ragazzine "vuoi essere la mia fidanzata: SI o NO" sui bigliettini facendoli passare da banco a banco. Anche questo però era stato previsto e non ci siamo abbattuti troppo, abbiamo spremuto le meningi fino alla mezzanotte per cercare di tirare fuori qualcosa di buono. 
Ecco che abbiamo dato vita a un trailer dello show che faremo uscire nei prossimi giorni, una sorta di biglietto da visita vocale che parte dalle esperienze della prima stagione per poter dare un'idea più completa di quello che è questo format e show, una presentazione il più possibile didascalica e completa ma senza esagerare, per questo abbiamo anche inserito una nota finale dissacrante che gli amanti della vecchia emittente Mtv non potranno mancare di apprezzare. 
Seconda stagione però non vuol dire solo nuove puntate, per questo abbiamo deciso di modificare anche la sigla, andando a cercare qualcosa di maggiormente orecchiabile che possiate voler cantare anche mentre fate il sugo per la pasta la sera o scaldate il latte la mattina. La mente nerd di Billy ha scavato sino ad attingere alla sua antica passione per gli anime, ma solo i più colti sapranno dedurre il brano in sottofondo che è stato prescelto, ad esso è stata unita una nostra prestazione canora di stampo lirico che certo non verrà approvata da Bocelli e Pavarotti, ma che volete farci, cerchiamo di essere showman in erba, necessitiamo di tempo prima di affinare tutte le grandi tecniche. 
Quindi preparatevi ad aggiornamenti ravvicinati, tenete d'occhio la nostra pagina Facebook e il nostro profilo Instagram, il meglio sta per arrivare!!!

A presto